Nel 1975, ancora adolescente, iniziai ad interessarmi, forse più per curiosità, ad una passione di mio padre, la Numismatica, quel minuscolo campo artistico-storico, a cui pochi, ancor'oggi, riconoscono il suo giusto valore.
In dieci anni quella curiosità si è trasformata in hobby e poi nel 1985 in professione avviando l'attività commerciale. La stessa da me svolta in questi lunghi anni è basata sullo studio, ma ancor di più sull'esperienza acquisita nelle varie manifestazioni, convegni, aste a cui ho sempre partecipato in qualità di commerciante. L'erudizione, un aspetto congenito della numismatica, è parte integrante della mia professione per cui mi avvalgo della biblioteca sita all'interno del mio negozio dove svolgo regolarmente l'attività di compra-vendita di monete e banconote.
Sono iscritto all'Associazione dei Numismatici Italiani Professionisti (N.I.P.) e all'Albo Perito della Camera di Commercio e del Tribunale di Torino ed opero sulla piazza di Torino in Via Arsenale 35 bis, a pochi metri dalla Stazione di Porta Nuova e poco distante da Piazza San Carlo, considerata il “salotto” della città sabauda.